NOWAVE: i migliori occhiali per combattere la luce blu!
NOWAVE: i migliori occhiali per combattere la luce blu!
Da qualche anno ormai si sente parlare di luce blu (se non sai cos’è la luce blu, clicca qui!) e delle relative conseguenze agli occhi. Nonostante gli ultimi schermi usciti sul mercato presentino una sorta di filtro anti-luce blu (di tipo software) è consigliabile acquistare un paio di occhiali appositi, soprattutto se si passano molte ore davanti uno schermo. Dopo aver letto numerose recensioni, la mia scelta è ricaduta su il modello BUCKLER della NOWAVE, una startup italiana specializzata nella realizzazione di occhiali anti-luce blu.
📦CONFEZIONE



Gli occhiali arrivano in uno scatolino bianco super minimal: al suo interno troviamo una custodia rigida con chiusura magnetica, un comodo sacchetto in tessuto, un panno in microfibra ed infine gli occhiali. Nel mio caso è arrivato anche un comodo portachiavi-cacciavite (molto carino) in quanto ho comprato gli occhiali direttamente dal loro sito dove, periodicamente, fanno delle offerte..
🔧COSTRUZIONE

Gli occhiali sono leggerissimi in quanto realizzati in TR90, una particolare composizione di nylon e fibra di carbonio, con le astine gommate in titanio. Le lenti sono realizzate invece in CR39, e presentano un filtro UV400 e un filtro luce blu al 40% oltre a un trattamento antiriflesso HMC. Nonostante la leggerezza di quest’ultimi, al tatto, danno una sensazione premium e non di fragilità. Le stanghette sono molto sottili e flessibili, pertanto gli occhiali si adattano perfettamente a ogni persona. In alcune recensione ho letto di stanghette scricchiolanti… nel mio caso non si è verificato questo problema, anzi, il movimento delle stanghette è piuttosto fluido.
👓COMODITA'
Gli occhiali, grazie anche a un peso minimo e a delle stanghette molto flessili, risultano essere molto comodi, anche se indossati per tutto il giorno. Passiamo ora alla domanda cruciale: FUNZIONANO?
La sensazione di affaticare meno gli occhi a fine giornata, effettivamente c’è. Prima di comprare questi occhiali arrivavo a fine giornata con un mal di testa assurdo, a causa di molte ore passate davanti al pc: vi posso assicurare che con questi fantastici occhiali NOWAVE, ho risolto questo fastidioso problema. Perciò la risposta alla domanda per me è SI.
📛LATI NEGATIVI
Nel complesso non ho riscontrato punti negativi, ma se vogliamo trovare l’ago nel pagliaio, non posso non parlarvi dei riflessi: se si lavora vicino a una finestra o a una luce molto forte, nonostante l’apposito filtro ,il riflesso di quest’ultima, può dare fastidio. Nel mio caso non mi lamento di ciò in quanto raramente lavoro vicino a una fonte di luce diretta.