Black Friday e CyberMonday: cosa sono e quando acquistare!!

BLACK FRIDAY E CYBER MONDAY

Venerdì 27 novembre avrà inizio il BlackFriday 2020, usanza di origine americana, che da inizio allo shopping natalizio.

Il colosso di Jeff Bezos (Amazon), quest’anno, ha deciso di cambiare un pò le carte in tavola, anticipando l’evento quasi un mese prima. Si tratta però, soltanto di una campagna pre- Black Friday… il vero evento durerà 2 giorni e inizierà il 26/11 alle 00, per terminare il 28 alla stessa ora.

Tutti ne avete sicuramente sentito parlare, in quanto è diventato anche in Italia uno degli eventi più attesi dell’anno dagli amanti dello shopping e non. In questa data che ricade sempre in corrispondenza del 4 venerdì di novembre, e per tutto il weekend successivo, le aziende di ogni settore, in particolare quelle maggiori, propongono sconti e promozioni come mai durante l’anno. Importante da ricordare che il lunedì successivo, quindi in questo caso lunedì 2 novembre, ci sarà il Cyber Monday, ovvero la rispettiva cosa però dedicata esclusivamente ai prodotti hi-tech.

Gli sconti inizialmente interessavo principalmente lo shop online, ma con il tempo, l’usanza si è espansa anche a tutti i commercianti a 360°, offrendo la possibilità di cogliere offerte e occasioni anche a chi preferisce vedere le cose dal vivo prima di comprarle. Nonostante ciò quest’anno, a causa covid, lo shopping avverrà di nuovo principalmente online, anche se si è pensato di posticipare l’evento nei giorni successivi, per far sì che anche i negozi fisici ne possano approfittare. Invece in molti hanno anticipato la cosa, presentando le prime offerte anche nella settimana precedente al Black Friday.

A CHI CONVIENE E QUANDO ACQUISTARE

Nonostante tutto ciò sembri magnifico, non è tutto oro quel che luccica. Infatti durante questo periodo è anche possibile acquistare grandi “bidoni” spacciati per occasioni. Con questo voglio intendere che non sempre gli sconti sono così convenienti come sembra, infatti le grandi aziende ne approfittano, definendo grandi occasioni, dei prezzi che si possono trovare normalmente anche in altri periodi dell’anno (se non vuoi cadere in banali truffe, ti invito a leggere il mio articolo su come trovare le offerte migliori in questo periodo… per leggerlo ti basta cliccare qui!

Però con questo non voglio dire di non acquistare, anzi, se hai un oggetto che davvero desideri, vuoi toglierti uno sfizio, oppure semplicemente devi cambiare cellulare, questo potrebbe essere il momento giusto per farlo, ma, fai attenzione a ciò che acquisti comparandolo anche con altri venditori e vedendo se il prezzo è realmente scontato come sembra.

Come già detto prima, molte aziende hanno già dato il via agli sconti, e molte volte è proprio in questi giorni che si possono fare dei veri affari, ma il vero BlackFriday  sarà ufficialmente soltanto venerdì 27! Anche se è probabile che molti continueranno a proporre sconti anche nei giorni successivi (un esempio è il Cyber Monday che si terrà lunedì 30).

Anche noi come tutti terremo sotto controllo le varie offerte, e nel caso ne trovassimo qualcuna davvero ottima, ve lo faremo sapere condividendola sulla nostra pagina ig: aboutof.it.

Quindi ragazzi state attenti alle innumerevoli offerte che arriveranno e mi raccomando, comprate responsabilmente!!

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments