Recensione “Le ragazze di Wall Street – Business is Business”.

RECENSIONE "LE RAGAZZE DI WALL STREET"

Il 7 novembre del 2019 è apparso sui grandi schermi il film scritto da Lorena Scafaria che si basa sull’articolo del 2015 “The Hustlers at Scores di Jessica Pressler” del New York magazine.

Le riprese del film sono durate poco più di un anno, con un budget abbastanza basso di circa 20 milioni, il film è riuscito comunque ad avere un grande successo incassandone più di 100.

Questo suo successo è sicuramente dovuto alla presenza di personaggi non indifferenti, tra le varie stelle hanno partecipato alla produzione: Jennifer Lopez, Costance Wu, Cardi B., Lili Reinhart e molte altre attrici che con una grande preparazione e la loro straordinaria presenza e personalità hanno tenuto uomini e donne a bocca aperta per tutta la durata del film.

Sui social si è visto e discusso molto soprattutto del lungo allenamento della 49enne J. Lo che per far parte del cast ha dovuto imparare l’arte della pole dance, mostrando poi le sue incredibili capacità con esibizioni a dir poco mozzafiato.

Il film è disponibile su Sky, ma è possibile vederlo anche su altre piattaforme gratuite che ovviamente non sono lecite, ve ne suggeriamo alcune, MA SOLO A SCOPO DIMOSTRATIVO.

Il film è attualmente disponibile su:

–Sky;

-Ilgeniodellostreaming;

-Eurostreaming;

-Altadefinizione;

-Altadefinizione01;

TRAMA

Il film è narrato da una delle protagoniste, Dorothy (interpretata da Costance Wu), la quale concede un’intervista ad una giornalista dove racconta del suo passato. Quindi è proprio lei a narrarci man mano quello che vedremo nella pellicola.

Dorothy per poter mantenere economicamente la nonna, lavora al Moves, uno strip club, usando il nome d’arte di Destiny.

Nel corso della sua carriera, stringe molte amicizie, che la aiutano anche a migliorare per poter guadagnare di più, in particolare crea un grande legame con la migliore del settore, ovvero Ramona ( Jennifer Lopez).

Costance Wu & jennifer Lopez in "Le ragazze di Wall Street".

Durante i primi anni, i soldi non mancano, e si guadagna dignitosamente, ma dopo il crollo di Wall Street del 2008, il loro vecchio lavoro non paga più come un tempo, ed abituate ad un certo tenore di vita e con famiglie da portare avanti, sono costrette ad ingegnarsi per portare più soldi a casa.

Ramona riunisce una squadra formata dalle migliori delle sue ex colleghe, e grazie ad un piano ideato dalla stessa J. Lo. riescono a guadagnare molti più soldi di prima, drogando vecchi clienti fidati dopo un primo incontro, e successivamente svuotano la loro carta di credito, ricaricandola subito dopo, senza che se ne accorgano.

Le ragazze di Wall Street

Quindi rubano effettivamente dei soldi, ma senza fare del male a nessuno, in quanto le persone prese di mira, non hanno effettivamente problemi economici. Effettuano delle vere e proprie rapine ma senza armi e passamontagna, utilizzando unicamente la seduzione e la forza femminile.

CONSIDERAZIONI FINALI

A mio parere, la trama del film è stata una grande idea, ovviamente incentrata a sottolineare le conseguenze della crisi del 2008, mostrando come questa avesse rallentato anche un settore particolare come quello delle spogliarelliste.

Il film è ottimo, l’ora e 44 minuti della pellicola scorre molto bene, senza annoiare e spronando a vederlo fino alla fine. Questo è anche dovuto allo stile utilizzato, ovvero partendo da una dichiarazione fatta anni dopo, quindi dalla fine, ripercorrendo poi tutto quello che è accaduto con vari Flashback.

Niente da dire sulle interpretazioni delle varie attrici, le quali hanno fatto rimanere a bocca aperta il pubblico di ogni genere, con esibizioni fantastiche, date da un duro lavoro. Tutti i vari personaggi sono caratterizzati molto bene, anche quelli secondari che vediamo per poco, vengono descritti brevemente ma in modo molto chiaro e conciso.

Ottima a mio parere anche la colonna sonora, con una varietà di generi utilizzati nel modo giusto al momento giusto.

Spero che con questa breve introduzione abbia catturato la vostra curiosità, e spero vediate il film, in modo che possiate apprezzarlo e possiate godervelo come ho fatto io.

In seguito vi lascio alcuni dati sugli attori e dettagli specifici sul film.

E mi raccomando, Buona Visione!!


 

Anno: 2019;

Durata: 110 min.

Genere: commedia, drammatico;

Regia: Lorena Scafaria;

Sceneggiatura: Lorena Scafaria;

Casa di produzione: Gloria Sanchez Productions, Nuyorican Productions;

Fotografia: Todd Banhazl;

 

Attori principali di “Le ragazze di Wall Street”:

Destiny (Costance Wu, 38 anni);
Ramona (Jennifer Lopez, 50 anni);
Annabelle (Lili Reinhart, 23 anni);
Diamond (Cardi B. 27 anni);

 


Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo!
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments