WandaVision i primi 2 episodi: analisi e cosa sta accadendo!

WandaVision: I primi due episodi

Il 15/01/2020 sono finalmente arrivati in esclusiva su Disney+ i primi 2 episodi di WandaVision. Prima serie marvel del MCU, nonché introduttiva per la fase 4 della storia dei nostri supereroi. Vi lascio immaginare quindi l’importanza che potesse avere e le aspettative che portava con se. E a mio parere, per ora, le ha soddisfatte tutte pienamente, portando novità e un hype incredibile.

I primi due episodi sono stati ovviamente un omaggio al genere sitcom ormai quasi scomparso. Per chi non ha seguito tutte le news e le fughe di notizia che ci sono state prima dell’uscita, il tutto probabilmente è risultato molto confuso.

Infatti sin dal primo episodio vediamo Wanda e Visione in panni mai visti, in un’epoca non molto chiara, mentre stanno vivendo la tipica storia del mondo della sitcom. Infatti i due sono dei giovani sposi che hanno inziato una nuova vita, in una nuova città, senza conoscere nessuno, con il tentativo di integrarsi. Tutti elementi che ci riportano un po’ a ricordare quelli che erano i “desideri” di Wanda: ovvero il tentativo di essere accettata dagli altri e vivere una vita con Visione.

Episodio Uno

Fin dal primo episodio ci viene mostrato un lato di Wanda e Visione finora tenuto nascosto, molto comico, che va ad adattarsi al genere interpretato. A mio parere il tutto ci sta, e anche alla grande. È bello vedere due personaggi, di solito più “noiosi”, in panni diversi.

Nel primo episodio viene sostanzialmente mostrata una “normale” cena con dei colleghi di lavoro di Visione, ma tutto è tranne che normale, in quanto i due protagonisti sono dei supereroi catapultati negli anni 50. Ma non vi dico molto altro a riguardo per non rovinarvi la visione, nel caso non aveste ancora visto i due episodi.

Episodio Due

Se nel primo episodio il tutto può sembrare il “normale” racconto di una vita di coppia, sin dall’inizio del secondo, iniziano ad esserci delle incongruenze nella storia, che portano con sé un lato ambiguo, o meglio inquietante, che andrà a caratterizzare probabilmente il resto della serie.

Ma di questo ne parleremo tra poco, perché voglio porre una nota positiva a favore del resto dell’episodio, dove i due supereroi devono organizzare uno spettacolo di magia per un’asta di beneficenza. E vedere quindi due supereroi, fare uno spettacolo dove compiono “finte” magie, è stato davvero spettacolare.

Considerazioni

Ma ritorniamo alle incursioni con il presente. Questa scelta di avviare così quello che sarà il futuro di tutta la storia del MCU, secondo me, è stata una genialata.

Hanno portato qualcosa di nuovo, di particolare, rendendo la storia comica ma allo stesso tempo inquietante. Io subito dopo aver finito l’episodio ho iniziato a fantasticare, complottando su possibili teorie per il futuro della serie, e sono giunto al punto che non ho la minima idea di cosa possa accadere, e proprio per questo ho un hype assurdo e non vedo l’ora che arrivi venerdì per il prossimo episodio.

Infatti solo il primo venerdì, ovvero il 15 Gennaio, sono stati pubblicati 2 episodi (il che è stata un’ottima scelta), ma successivamente uscirà un episodio ogni venerdì sempre su Disney+.

Io spero sinceramente di non essere l’unico ad aver forse “sopravvalutato” il tutto, e vi invito a discutere qui sotto nei commenti delle vostre teorie.

Voglio spendere altre 2 righe per parlare di un’altra cosa fantastica, infatti i più amanti e appassionati del Marvel Cinematic Universe, avranno sicuramente notato i vari riferimenti al mondo degli Avengers e della Marvel in generale: dal futuristico tostapane della Stark industrie, fino all’orologio dell’Hydra che porta il nome del Barone Strucker. Comunque questo è tutto un altro discorso, potrei rimanere qui ore a fantasticare e parlare con voi, e il che mi piacerebbe, ma purtroppo ho altri articoli da scrivere.

Quindi concludendo, vi invito a vedere i primi due episodi, e sono davvero felice di poter vivere questa nuova era dell’interminabile saga dei nostri supereroi insieme a voi, e poterla commentare qui su Aboutof.it.

Infatti ci ritroveremo sicuramente a parlare dei prossimi episodi e di ciò che accadrà. Quindi rimanete sintonizzati iscrivendovi alla nostra Newsletter qui accanto per non perdere i futuri articoli.

E mi raccomando, Buona Visione!!

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo!
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments