In arrivo “House of the Dragon” il prequel del Trono di Spade: uscita, cast e tutte le news!

IN ARRIVO IL PREQUEL DI GOT

È passato ormai più di un anno dalla fine de “Il Trono di Spade”, ma come ben sapevamo quello non è stato un addio, ma un arrivederci al mondo di Westeros. Infatti è stata finalmente confermata l’uscita del prequel “House of the Dragon”.

L’ottava stagione ha lasciato molti dei fan con l’amaro in bocca, tanto che, ci fu una petizione firmata da milioni di persone dove veniva chiesto di riscriverla. Così subito dopo la fine di GOT, iniziarono già i primi rumors su quelli che potevano essere i prequel della serie madre, che ci avrebbero riportato a vivere nuove emozioni nelle storie raccontate da George R. R. Martin. Prima fu annunciato un prequel ambientato migliaia di anni prima, che andava ad esplorare e approfondire il mondo degli estranei e dei primi uomini, ma la serie fu cancellata dopo poco. Successivamente fu annunciata e ora confermata la serie “House of the Dragon”, ispirata al romanzo Fire & Blood di George R. R. Martin, ambientata 300 anni prima degli avvenimenti del Trono di Spade, e racconterà la storia che portò alla caduta della casata Targaryen.

IL CAST

Sappiamo che per ora è stata confermata una prima stagione da 10 episodi e che il cast attualmente è formato da: Paddy Considine che interpreterà Viserys Targaryen, uno dei personaggi principali, Matt Smith nei panni del principe Daemon Targaryen, Emma D’Arcy sarà la principessa Rhaenyra Targaryen e Olivia Cooke (Alicent Hightower).

Paddy Considine
Olivia Cooke
Emma D'arcy
Matt Smith

TUTTE LE NEWS SULLA SERIE

Una delle notizie probabilmente migliori e rassicuranti è che George ha deciso di mettersi in prima persona in questo progetto, infatti sarà tra i produttori esecutivi, e ha anche annunciato che sarebbe felice di scrivere anche qualche episodio, come era gia avvenuto con GOT. Inoltre tra gli altri registi emerge la figura di Miguel Sapochnik, che ha diretto episodi importanti della serie principale come “La attaglia dei bastardi” e “La lunga notte”. Mentre, (fortunatamente), non sono stati citati David Benioff e D.B. Weiss, dopo il flop con l’ultima stagione.

George R. R. Martin (scrittore del romanzo e produttore esecutivo)

Inoltre si parla anche della possibilità di un secondo libro, che andrebbe a congiungersi con la battaglia di Robert Baratheon e quindi i personaggi che già conosciamo. Ma sono solo ipotesi, anche perché George ha annunciato che parteciperà effettivamente al progetto solo dopo aver terminato il suo ultimo romanzo “The Winds of Winter”, che verrà pubblicato nel 2021. Ma la produzione della serie è comunque già iniziata e dovrebbe apparire sullo schermo nel 2022.

Noi ovviamente siamo felici dell’annuncio, e sinceramene, abbiamo anche molta speranza, siccome il mondo di Westeros è molto ampio, e sarebbe bello poter ritornare a vivere nuove avventure in quelle terre dove abbiamo già visto le vicende dei nostri amati personaggi. E voi invece siete felici per la notizia? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto, e mi raccomando, BUONA VISIONE!!

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo!
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments