I Mitchell contro le macchine è il film di animazione più visto su Netflix

I Mitchell contro le macchine è il film di animazione più visto su Netflix

Da tempo Netflix si è preposto l’obbiettivo di gareggiare con la piattaforma Disney+ per quanto riguarda la realizzazione di pellicole di animazione, in particolare quelle per le famiglie.

Obbiettivo che è stato parzialmente raggiunto grazie al titolo I Mitchell contro le macchine che, nei soli primi 28 giorni ha ottenuto la bellezza di 53 milioni di visualizzazioni diventando il film animato più visto della piattaforma.

Il film di Mike Rianda e Jeff Rowe è riuscito a battere, in pochissimi giorni, la diretta concorrenza di Glen Keane col suo Over the Moon (43 milioni), candidato agli Oscar 2021.

Nonostante ciò, il primato del titolo Netflix più visto rimane tuttora a Extraction (Tyler Rake), il film con Chris Hemsworth, seguito a ruota da Bird Box (89) con Sandra Bullock.

Inizialmente il film era stato concepito dai produttori per la visione su grande schermo, sotto il titolo di “Superconnessi”, probabilmente per sfruttare “l’effetto rimbalzo” dovuta dalla precedente perla “Spider-Man un nuovo universo“. Purtroppo, a causa della pandemia ciò non è potuto avvenire e così Netflix ha acquistato i diritti del film.

Trama

I Mitchell contro le Macchine

La protagonista del film “I Mitchell contro le Macchine” è Katie Mitchell una giovane ragazza che decide di coltivare la sua passione per il cinema iscrivendosi ad una scuola dedicata.

La situazione con il padre non è delle migliori e, per cercare di riallacciare i rapporti con sua figlia, il padre decide di riunire la famiglia per un ultimo viaggio in macchina tutti insieme.

Durante il viaggio la famiglia si trova coinvolta in una rivolta delle macchine e saranno costretti ad affrontare la minaccia su scala mondiale.

Qui la recensione!

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo!

Emanuele

Ciao, mi chiamo Emanuele e sono un ragazzo appassionato di cinema, fumetti e tecnologia! Ho creato questo piccolo sito web, con l'intento di poter diffondere a tutti le mie passioni. Stay tuned!

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments