HBO Max arriverà in Europa nel 2021 ma non in Italia!

HBO Max in arrivo in Europa?

La colossale rete televisiva HBO, fautrice di molte serie televisive di un certo calibro come le leggendaria “Game of Thrones”, ha finalmente deciso di lanciare il proprio servizio di streaming.
 
La piattaforma si chiama HBO Max ed è attiva negli Stati Uniti già dallo scorso maggio, al prezzo di 15€ al mese.
hbo-max

Il catalogo

Attualmente il catalogo della piattaforma viola conta tantissimi titoli, per la modica cifra di ben 10.000 ore di visione. Fra le emittenti principali, oltre alla stessa HBO, vi sono Warner Bros, New Line, DC, CNN, TNT, Cartoon Network, Crunchyroll…
si tratta pertanto di un catalogo composto da titoli di nicchia come Il signore degli Anelli,  Chernobyl , The Big Bang Theory, I soprano, Matrix, GOT, Harry Potter, Friends, Rick & Morty, Full Metal Alchemist, oltre alle moltissime produzioni originali.

HBO Max in Europa e Italia

Da qualche giorno, il CEO HBO Max Globa Andy Forsell, ha annunciato che la piattaforma inizierà ad approdare in Europa già dalla metà del 2021. Da quanto dichiarato da quest’ultimo, il servizio dovrebbe raggiungere ben 190 paesi, escluso l’Italia.

Per quanto riguarda la penisola, le informazioni presenti sono veramente molto poche ma sembrano convergere tutte in un unico punto: la piattaforma NON arriverà in Italia prima del 2024, salvo nuovi accordi.
 
Tuttora infatti, è il colosso Sky a detenere i diritti di trasmissione dei titoli Warner Bros ed HBO nella penisola, fino al 2024. Non bisogna però trascurare un’eventuale contratto fra le 2 aziende che permetterebbe l’arrivo del servizio in Italia ma con un catalogo nettamente ridotto, suddiviso fra la piattaforma streaming Now TV e Sky.

Come accedere dall'Italia

L’unico modo per poter accedere alla piattaforma è utilizzare una VPN, una rete virtuale privata (virtual private network) che permette di cambiare la posizione geografica da cui ci si connette ad internet.
Tramite questa tecnologia è possibile far credere ai server di HBO che ci si sta connettendo al loro servizio dagli Stati Uniti, riuscendo così ad accedere al catalogo (naturalmente dopo aver sottoscritto il regolare abbonamento).
 
Esistono una miriade di VPN, sia a pagamento che gratis, ma non tutte funzionano con i servizi di streaming. Personalmente vi consiglio NordVPN.
Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo!
Emanuele

Emanuele

Ciao, mi chiamo Emanuele e sono un ragazzo appassionato di cinema, fumetti e tecnologia! Ho creato questo piccolo sito web, con l'intento di poter diffondere a tutti le mie passioni. Stay tuned!

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments