Emilia Clarke sa parlare il Valyriano?

EMILIA CLARKE E IL VALYRIANO

Sono moltissimi gli easter egg che si celano dietro il mondo di Game Of Thrones e molti di questi sono raccontanti nel libro “Fire Cannot Kill a Dragon” di James Hibberd, che ci dà la possibilità finalmente di essere partecipi di tutti i vari eventi e retroscena della serie e dei nostri amati personaggi.

Oggi parleremo di quella volta che Emilia Clarke ha improvvisato il Valyriano, una delle varie lingue inventate da George R. R. Martin per arricchire il mondo di GOT.

Durante le riprese del quinto episodio della quinta stagione, David benioff e Dan Weiss (gli showrunner della serie), di punto in bianco decidono di far recitare una scena, che era stata scritta in inglese, completamente in Valyriano. Il problema è che il linguista non aveva la possibilità di tradurla subito, cosi Emilia, decide di improvvisare usando varie frasi che aveva già recitato in passato e di cui conosceva il significato. Stranamente il risultato ha avuto senso. Questo ovviamente è solo merito della fantastica e mai deludente interpretazione della nostra Daenerys, che ha fatto una cosa che per altri avrebbe richiesto settimane di lavoro.

Qui sotto trovate il video della scena in questone:

Questa è solo una delle tante storie che ci sono dietro a un racconto così articolato e lungo, ma non temete, noi saremo sempre qui a raccontarvele, per farvi amare questa serie ancora per molto tempo, perché ricordate: Ciò che è morto non muoia mai.

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo!
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments