“Vissi d’arte”: la petizione per non chiudere cinema e teatri.

"Vissi d'arte": la petizione per non chiudere cinema e teatri!

Dopo poco più di 4 mesi di semi-libertà, ci ritroviamo di nuovo con le mani quasi legate: da poco ore è stato firmato un nuovo dpcm che prevede la chiusura di cinema e teatri. Ma cosa ne pensano gli esponenti più importanti?

Nelle ultime ore, moltissime associazioni e sindacati hanno iniziato a scrivere a Dario Franceschini (ministro dei Beni e delle Attività Culturali) per opporsi alla scelta del governo.

La lettera, “Vissi d’Arte” (lanciata da Cultura Italiae), è stata firmata in pochissime ore da migliaia (attualmente conta la bellezza di 49.233 firme!) di attori ed esponenti teatrali (e non solo!) come Aldo, Giovanni e Giacomo, Roberto Alajmo, Matteo Rovere, Giacomo Scarpelli, Michele Placido, Cristiana Capotondi, Claudia Gerini, Vinicio Marchioni

In molti infatti, sostengono che, con l’obbligo di prenotazione, posti distanziati e mascherina, si possano mantenere aperti sia cinema che teatri… D’altronde proprio come dichiarato dallo stesso presidente:

 “È comprovato infatti che tra le attività di socializzazione, grazie proprio ai severi protocolli sanitari che dallo scorso maggio regolano le proiezioni e gli spettacoli, Cinema e Teatri sono i luoghi più sicuri, dove non si sono registrati casi di contagio.”

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite il box dei commenti qui sotto!

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo!

Emanuele

Ciao, mi chiamo Emanuele e sono un ragazzo appassionato di cinema, fumetti e tecnologia! Ho creato questo piccolo sito web, con l'intento di poter diffondere a tutti le mie passioni. Stay tuned!

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments