Blocco 181: le prime informazioni sulla serie tv di Salmo

Blocco 181: le prime informazioni sulla serie tv di Salmo

Dopo 5 mesi dall’apertura del casting per blocco 181, l’ambizioso progetto televisivo del rapper sardo Maurizio Pisciottu -in arte Salmo-, finalmente si inizia a sapere qualcosina di più a riguardo.
 
La serie tv, che conterà 8 episodi, sarà prodotta da Sky, in collaborazione con TapelessFilm e Red Joint Film. Salmo, sotto volere di Sky stessa, vestirà un triplice ruolo: supervisore e produttore musicaleproduttore creativo e attore.
 
Per quanto riguarda il ruolo di attore, il rapper sardo ha dato prova di una gran capacità, oltre che nel film Zeta- una storia Hip Hop e nel corto Nuraghes S’arena, anche (e soprattutto) nel videoclip musicale di “Lunedì” una traccia dell’album “Playlist”, con protagonista Alessandro Borghi.
A differenza dei classici video musicali, quest’ultimo presenta tutte le carte in regola per essere categorizzato come un vero e proprio cortometraggio cinematografico.

D’altro canto, già nel 2019 Salmo aveva annunciato di essere interessato alla professione del regista, animato fin da piccolo dalla passione per il cinema, l’arte e la musica.
“Se la vita è un film, questo è solo un teaser”.
Tornando a Blocco 181….Alla regia siederà Giuseppe Capotondi, conosciuto soprattutto per il film “La doppia  ora” e la serie televisiva “Suburra”, Ciro Visco di Gomorra 4 e DOC -nelle tue mani- e, per finire, Matteo Bonifazio.
 
Per quanto riguarda il cast invece troviamo:
Laura Osma, Alessandro Piavani (La Mafia uccide solo d’estate, the two popes) ed infine Andrea Dodero.
 
Covid permettendo, le riprese dovrebbero iniziare quest’estate e la serie targata Sky, sarà ambientata fra le comunità multietniche della periferia di Milano, residenza del rapper.
 
Cosa ne pensate di queste prime informazioni riguardanti “Blocco 181”? Fatecelo sapere tramite un commento!!
Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo!

Emanuele

Ciao, mi chiamo Emanuele e sono un ragazzo appassionato di cinema, fumetti e tecnologia! Ho creato questo piccolo sito web, con l'intento di poter diffondere a tutti le mie passioni. Stay tuned!

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments