Netflix diventa GRATIS?

Netflix diventa gratuito?

Si, avete capito bene… da qualche ora la piattaforma di streaming più conosciuta ed utilizzata, ha messo a disposizione alcuni titoli (targati Netflix) da poter guardare in maniera completamente gratuita senza la necessità di creare un account! Basta infatti collegarsi a questa pagina dedicata per vedere i titoli disponibili (con i dispositivi apple c’è ancora qualche problemino…in caso non visualizzaste la pagina provate ad utilizzare un altro browser).

Naturalmente si tratta di una mossa di marketing per far conoscere il cataologo Netflix ai nuovi utenti… in parole semplici è il sostituto della prova gratuita, rimossa orami da mesi. Ma questa mossa può andare effettivamente a sostituire la prova gratuita? Bè… a mio parere ASSOLUTAMENTE NO! Con la prova gratuita infatti l’utente ha la possibilità di utilizzare a pieno le funzionalità della piattaforma di streaming, potendo accedere all’intero catalogo disponibile e quindi poter valutare a pieno se sottoscrivere un abbonamento o meno. Adottando questa politica invece, l’utente si sente vincolato in quanto è possibile vedere solamente i titoli proposti direttamente da Netflix.
Tra i titoli presenti troviamo:
* Stranger Things (il primo episodio)
* Murder Mystery
* Elite (il primo episodio)
* Baby Boss: di nuovo in affari
* Bird Box
* When they see us
* L’amore è cieco
* I due papi
* Il nostro pianeta
* Grace and franckie (il primo episodio)
Un numero accettabile di titoli che in futurò potrà crescere ancora di più. Funzionerà questo esperimento di Netflix e diremo per sempre addio alla prova gratuita?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
28 − 5 =