5 Film particolari da vedere a Natale

5 film particolari da vedere a Natale

Il fantomatico giorno di Natale è oramai alle porte e come consuetudine, non potevamo assolutamente farvi mancare i nostri personali “5 film particolari da vedere a Natale“.

Dopo l’edizione “2020” dove vi abbiamo illustrato altre pellicole classiche e non, da godersi il giorno di Santa Clause, quest’anno abbiamo pensato di proporvi qualcosina di più particolare, per staccarsi un po dalla solita monotonia.

Per rendere più semplice la scelta abbiamo aggiunto ulteriori informazioni come la votazione imdb, cast, genere, regia… insomma tutto quello che vi occorre!

Edward mani di forbice

TITOLO ORIGINALE: Edward Scissorhands

GENERE: Drammatico, fantastico

REGIA: Tim Burton

ANNO: 1990

DURATA: 105 MIN

CAST: Johnny Depp, Winona Ryder, Anthony Michael Hall, Dianne Wiest, Kathy Baker, Alan Arkin

Edward è un ragazzo creato da uno scienziato che non è riuscito a completare la propria opera a causa della morte prematura.

Nonostante ciò, Edward è un ragazzo come tanti altri ma, ha delle lame di forbice al posto delle lame, motivo per cui viene evitato da tutti.

La sua vita cambia radicalmente quando Peg lo porterà a casa sua.

Black Christmas (un Natale rosso sangue)

TITOLO ORIGINALE: Black Christmas

GENERE: Horror, Thriller

REGIA: Bob Clark

ANNO: 1974

DURATA: 98 MIN

CAST: Olivia Hussey, John Saxon, Keir Dullea, Margot Kidder, Marian Waldman, Andrea Martin, James Edmond

E’ arrivato il Natale e le consorelle di un convitto stanno pianificando le vacanze natalizie quando Jess Bradford riceve un’inquitante chiamata da parte di un numero anonimo.

Improvvisamente Claire scompare così le compagne della comunità decidono di chiamare la polizia la quale non sembra essere molto interessata al caso. Decidono quindi di cercare da sole la compagna scomparsa.

La situazione inizia a complicarsi quando…. nella casa riprende a suonare il telefono.

Polar Express

TITOLO ORIGINALE:The Polar Express

GENERE: Animazione, Avventura

REGIA: Robert Zemeckis

ANNO: 2004

DURATA: 100 MIN

CAST: Tom Hanks, Josh Hutcherson, Nona Gaye, Chantel Valdivieso, Peter Scolari, Hayden McFarland, Eddie Deezen

A Grand Rapid durante la notte della vigilia di Natale, un bambino non credendo a Babbo Natale rimane sveglio per vedere chi è che mette i regali sotto l’albero.

Improvvisamente una locomotiva a vapore compare davanti ai suoi occhi: si tratta del Polar Express, un treno diretto al polo nord. Il ragazzo decide di salire a bordo dove stringe nuove amicizie con altri bambini. Dopo una serie di imprevisti, il Polar Express raggiunge il polo Nord dove una voce registrata annuncia che un solo bambino riceverà il premio di Natale da Babbo Natale stesso.

Improvvisamente il ragazzo cade dal vagone e finisce, insieme ai suoi amici, nell’officina di Babbo Natale, all’interno di un gigantesco sacco di regali.

Durante il viaggio di ritorno, un campanello vola via dalle redini delle renne: il ragazzo non riuscirò a sentire il suo suono finchè non riprenderà a credere a Babbo Natale. Sarà mai in grado di “viaggiare oltre la sua immaginazione” e sentire il suono di quel magico campanello?

Sballati per le feste

TITOLO ORIGINALE: The Night Before

GENERE: Commedia

REGIA: Jonathan Levine

ANNO: 2015

DURATA: 101 MIN

CAST: Joseph Gordon-Levitt, Seth Rogen, Anthony Mackie, Jillian Bell, Lizzy Caplan, Helene Yorke, Michael Shannon

Ethan, Isaac e Chris sono amici fin dall’infanzia e, come da consuetudine, decidono di festeggiare insieme il Natale in un modo alternativo. Ma, l’imminente paternità di uno di loro, li spinge ad un’ultima celebrazione di questo tipo… una festa indimenticabile.

Per rendere la festa più memorabile possibile, vanno alla ricerca del Nutcracka Ball, il Santo Graal delle feste natalizie.

12 volte Natale

TITOLO ORIGINALE: 12 Dates of Christmas

GENERE: Romantico, Commedia

REGIA: James Hayman

ANNO: 2011

DURATA: 90 MIN

CAST: Mark-Paul Gosselaar, Amy Smart, Jayne Eastwood, Peter MacNeill, Laura Miyata, Benjamin Ayres, Mary Long

Il film racconta la storia di Kate Stanton, una donna che è costretta a rivivere più volte il giorno della vigilia di Natale.

Per cercare di far ingelosire il suo ex ragazzo, Kate partecipa a un appuntamento al buio con l’affascinante Miles Dufine. Ma c’è qualcosa di strano… alla ragazza viene data la possibilità di rivivere sempre quel giorno.

Kate cerca così, per 12 giorni volte, di prendere la decisione giusta per spezzare l’incantesimo ma, come per magia, si ritrova catapultata nello stesso giorno. Solamente grazie alla magia del Natale la ragazza riuscirà a trovare la felicità…

E tu hai già scelto quale film vedere il giorno di Natale? Faccelo sapere tramite un commento!

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo!

Emanuele

Ciao, mi chiamo Emanuele e sono un ragazzo appassionato di cinema, fumetti e tecnologia! Ho creato questo piccolo sito web, con l'intento di poter diffondere a tutti le mie passioni. Stay tuned!

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments